Eventi e convegni

La Scuola organizza eventi di approfondimento sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa e sulle Tecnologie Assistive:

• aperti a tutti;
  • per chi si è formato nei vari livelli della Scuola;
  • per i Docenti della Scuola;
  • per le famiglie e i caregivers di persone che utilizzano la CAA.
20 dicembre 2023

CAA E AUTISMO NUOVE LINEE GUIDA PER I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

20 dicembre 2023

La Scuola di Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie Assistive del Consorzio Universitario Humanitas vi invita ad una prima discussione sulle Nuove Linee Guida realtive ai Disturbi dello Spettro Autistico.

26 Giugno 2023

L'assistente alla comunicazione specializzato in CAA. Esperienze dirette e formazione riconosciuta

21 luglio 2021

di Paola Puggioni, Giuseppina Castellano, Giorgia Di Marzio

28 Febbraio 2023

CAA e opportunità professionali. Le tecnologie assistive da conoscere per assicurare l'autonomia delle persone con disabilità.

Webinar gratuito con  i docenti della Scuola CAA e TA

21 Luglio 2021

Comunicazione aumentativa e alternativa: elementi di telepratica nelle disabilità complesse.

21 Luglio 2021

Webinar per la presentazione della pubblicazione editoriale di Paola Puggioni, Giuseppina Castellano, Giorgia Di Marzio

18 Novembre 2022 Febbraio 2023

Presentazione VII Edizione del Master in CAA

18 Novembre 2021

Intervengono il Direttore e i Docenti del Master Universitario di I Livello in CAA- Comunicazione aumentativa e alternativa

10 Aprile 2021

CAA E AUTISMO

10 aprile 2021

In occasione della XII Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo la Scuola di CAA e TA organizza un pomeriggio informativo sul tema "CAA e Autismo"

9 Dicembre 2021

Open Day VI Edizione del Master I livello in CAA

9 Dicembre 2021

27 Febbraio 2021

Inaugurazione della Scuola CAA - TA

27 febbraio 2021

Intervengono la Direzione e il Comitato Scientifico della Scuola, la Direzione del Consorzio Universitario Humanitas, Esperti ed Amici della Scuola, Testimonianze di alumni del Master in CAA. Partecipazione su iscrizione.

8 Febbraio 2021

La formazione a distanza: metodologie e strumenti, una panoramica

Prof.ssa Maria Cinque

8 Febbraio 2021

Partecipazione su invito. Evento per soli docenti della Scuola CAA e TA.

I modelli di PEI su base ICF

Prof.ssa Mariangela Di Gneo

30 marzo 2021

Webinar in diretta su Zoom. Evento per tutti.

I nostri eventi online